[current_date format='D, d F, Y']

Padova, tre nuovi ausiliari della sosta per stroncare i parcheggi sui marciapiedi o sulle piste ciclabili

Condividi

Una scelta quasi obbligata, quella dell’Amministrazione comunale, che ha appena assunto tre ausiliari della sosta, con contratto a tempo determinato, dovendo far fronte alla continua richiesta da parte dei cittadini di intervento per il contrasto alla sosta vietata di veicoli nei diversi rioni.

Dai dati forniti dal Comando di Polizia Locale si scopre che sono state oltre 2.000 in più, rispetto all’anno 2017, le segnalazioni di veicoli in sosta vietata o con intralcio pervenute alla centrale operativa nell’ultimo anno.

Il Sindaco Giordani dichiara: “Mi sono confrontato a lungo sull’argomento con il Comandante Fontolan, e alla fine abbiamo deciso che era necessario disporre di personale apposito per soddisfare le richiesta dei cittadini di avere più ordine lungo le strade ed in particolare all’interno della zona a traffico limitato. Nel 2018 abbiamo ricevuto 9.800 richieste di intervento per la sosta sosta irregolare di veicoli, mentre nel 2017 erano circa 7.500; vuol dire che i cittadini e in particolare i residenti vogliono vivere e lavorare in una città ordinata dove si assicura il diritto ad una mobilità agevole e sicura anche ai ciclisti e ai pedoni. Numerose segnalazioni, infatti, riguardano piste ciclabili e marciapiedi, non solo in centro storico, resi impraticabili dalla scarsa sensibilità civica di chi vi abbandona l’auto senza preoccuparsi degli altri. Spero, da oggi, in una maggiore attenzione per quelle regole di civile convivenza, peraltro previste dal codice della strada, che consentono a tutti di muoversi senza problemi della nostra bella città“.

I tre nuovi ausiliari della sosta stanno partecipando in questi giorni ad un corso sulle materie di specifica competenza, tenuto da Ufficiali della Polizia Locale; una volta ottenuto il decreto di nomina del Sindaco, con il quale peraltro acquisiranno il rango di pubblici ufficiali e agenti accertatori, gli ausiliari verranno assegnati al Reparto Polizia di Prossimità che ne disporrà l’impiego sulla scorta delle segnalazioni della cittadinanza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Le iniziative di Natale a Padova entrano nel vivo

Da sempre il Natale è uno degli eventi più attesi nella città di Padova, quest’anno ancora di più visto che si celebra la 10^ edizione del Villaggio Eremitani ideato da Confcommercio Ascom Padova

GdF Padova, arrestato spacciatore

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno tratto in arresto uno soggetto dedito allo spaccio

Iscriviti alla newsletter