Frosinone, parchi giochi: divieto per adulti senza minori



La giunta Ottaviani ha approvato una serie di provvedimenti urgenti in materia di utilizzo delle aree gioco per bambini, presenti all’interno dei parchi e giardini comunali. La fruizione corretta di tali attrezzature di intrattenimento per i più piccoli, infatti, riveste particolare importanza sia dal punto di vista sociale che ricreativo e didattico.

Nel redigere le linee di indirizzo in materia, la giunta ha anche tenuto conto delle numerose segnalazioni ed evidenze riscontrate da parte di cittadini, in merito alla frequentazione anomala o all’uso improprio delle aree deputate al gioco, e delle relative attrazioni, da parte di persone maggiorenni spesso di origine africana, senza minori al seguito che, solitamente, occupano le aree gioco, commettendo atti incivili o di disturbo. La giunta Ottaviani ha stabilito, dunque, che i giochi, le attrezzature e le loro aree di pertinenza, generalmente gommate o comunque facilmente individuabili, situate all’interno di parchi e giardini comunali, siano riservate esclusivamente ai minori e alle persone maggiorenni che ne hanno la custodia. In tal senso, pertanto, è vietato l’uso dei giochi e delle attrezzature, oltre all’accesso alle suddette aree strettamente pertinenziali, a tutte le persone maggiorenni che non siano accompagnatori dei minori che utilizzano tali spazi. Coloro i quali dovessero fruire di tali spazi in maniera non conforme, saranno sanzionati con una ammenda amministrativa prevista dall’articolo 43 del vigente regolamento comunale del verde pubblico e privato, comminata dall’ufficio di Polizia Locale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, parchi giochi: divieto per adulti senza minori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.