Napoli, Calabrese: riprendono i lavori su Via Marina

E’ stata approvata, nei giorni scorsi, la determina dirigenziale con cui sono stati affidati i lavori di completamento dell’intervento di riqualificazione urbanistica ed ambientale dell’Asse Costiero, Via Marina .

Lo rende noto l’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Mario Calabrese

La procedura di interpello, dopo la risoluzione del contratto con la vecchia ditta appaltatrice per gravi inadempienze di quest’ultima, si è conclusa con l’affidamento dei lavori ad un’Associazione Temporanea di Imprese formata da CO.GE.PA. costruzioni generali Passarelli spa e PA.CO. Pacifico Costruzioni Spa. L’importo dei lavori residuo è di circa 5 milioni di euro.

In questi giorni si procederà alle operazioni sistemazione del cantiere propedeutiche alla vera e propria ripresa dei lavori e proseguirà il confronto con l’impresa al fine di concordare un cronoprogramma basato sulla necessità di rendere l’opera funzionale alla luce della tempistica dettata dai finanziamenti ricevuti.

Nel cronoprogramma sarà data priorità al completamento delle lavorazioni inerenti il completamento dei binari e della trazione elettrica al fine di consentire ai tram di uscire dal deposito di San Giovanni a Teduccio e riprendere la propria attività, fondamentale ai fini del potenziamento e della razionalizzazione del trasporto pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti