Frosinone, restaurati i murales di via Ciamarra



Domenica 23 dicembre alle 16, saranno consegnati alla città i restaurati murales di via Ciamarra. Il progetto di restyling è stato realizzato dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con il liceo artistico “Bragaglia”, con il coordinamento del prof. Paolo Culla, unitamente agli altri docenti che hanno dato la disponibilità a contribuire al restauro.

L’opera collettiva, realizzata nel 1995 dall’associazione “Giovani per la città” per onorare la memoria di Carlo Ludovico Bragaglia, divenuta un vero e proprio simbolo del capoluogo, era stata resa irriconoscibile dall’incessante azione degli agenti atmosferici. Per evitare che un importante patrimonio identitario andasse perduto, l’amministrazione ha coinvolto il Liceo Artistico – intitolato proprio a uno dei geniali componenti della famiglia Bragaglia – portando avanti una incisiva opera di recupero e valorizzazione che sarà inaugurata domenica 23 dicembre alle 16.

Nell’immagine, l’intervento preliminare degli operai sui murales di via Ciamarra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, restaurati i murales di via Ciamarra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.