Caro Assicurazioni: forbice tariffe continua ad aumentare

Codacons: forbice tariffe continua ad aumentare. a napoli si paga l’rc auto il 111,3% in piu’ di oristano nonostante il 54% delle auto monti la scatola nera

Da tariffa unica rischio rincari per regioni piu’ virtuose

Giusto eliminare le ingiustificate discriminazioni nel settore dell’rc auto, ma i provvedimenti allo studio del governo potrebbero determinare rincari delle tariffe a danno delle regioni con le tariffe oggi più convenienti, mentre la scatola nera non ha prodotto finora gli effetti sperati.
lo afferma il codacons, commentando le dichiarazioni del ministro per i rapporti con il parlamento, riccardo fraccaro.
“sul fronte delle tariffe la forbice tra le varie città d’italia continua ad aumentare – spiega il presidente carlo rienzi – in base all’ultimo rapporto codacons, che ha elaborato i dati ivass, a livello regionale gli automobilisti della campania, con un premio medio più alto d’italia e pari a 532,9 euro, pagano l’80,3% in più rispetto a chi risiede in valle d’aosta, regione più economica in tema di rc auto (295,6 euro). a livello provinciale a napoli si paga l’assicurazione il 111,3% in più rispetto alla città più economica che risulta oristano, e la forbice continua ad estendersi nonostante a caserta e napoli, rispettivamente il 60% e il 54% delle polizze contratte preveda la scatola nera”.
“la scatola nera, quindi, non ha abbattuto le tariffe e il rischio concreto è che i provvedimenti del governo e la tariffa unica annunciata da luigi di maio possano produrre distorsioni del mercato, con rincari dei prezzi per le città che vantano le polizze più convenienti” – conclude rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti