Roma, recuperata una scatole con 43 manufatti storici e archeologici

Roma, recuperata una scatole con 43 manufatti storici e archeologici



Si aggiravano nascosti tra la vegetazione con un pacco al seguito e, alla vista dei Carabinieri, sono fuggiti abbandonando il carico. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in transito su via Cristoforo Colombo, hanno notato alcuni movimenti nella fitta vegetazione ai margini della carreggiata. I militari si sono avvicinati ma i due, vistisi scoperti, si sono allontanati, favoriti dall’oscurità, lasciando a terra la scatola che trasportavano.

Roma, i reperti datati al IV° secolo D.C.

I Carabinieri lo hanno recuperato rinvenendo al suo interno 43 manufatti, verosimilmente risalenti al IV° secolo D.C., provenienti da un corredo funebre di una tomba romana.

I beni archeologici, di elevato interesse storico, sono stati sequestrati, mentre le indagini dei Carabinieri proseguono per risalire alla loro esatta provenienza e per identificare gli autori del trafugamento.

Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 11949 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.