Raggi: “Fare il biglietto deve diventare una cosa normale”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua bacheca Facebook in merito ai risultati raggiunti dall’ATAC:

Fare il biglietto deve diventare una cosa normale. Lo abbiamo detto più volte e gli ultimi dati di Atac sulla lotta all’evasione tariffaria ci dicono che possiamo vincere questa battaglia. Novembre è stato un mese record sul fronte delle multe, con una media di 600 passeggeri al giorno trovati senza biglietto sui mezzi pubblici. Secondo i dati dell’azienda, rispetto a novembre 2017 i controlli sono aumentati del 54% e le multe del 36%.

Da gennaio a novembre sono stati controllati oltre 2 milioni e 600 mila passeggeri e fatte oltre 155 mila multe. Un risultato più che positivo reso possibile da tutte le misure messe in campo per aumentare i controlli e spingere le persone a pagare il biglietto, dalla task force antievasione alla nomina degli autisti come agenti di polizia amministrativa che, ricordo, sono ormai un esercito: ben 3.600. L’introduzione dei Pos per il pagamento delle multe a bordo ci ha permesso inoltre di ottenere un altro record: a novembre sono quasi raddoppiate le sanzioni pagate entro i primi 5 giorni, segnando un +94% rispetto allo stesso mese del 2017.

Gli incassi dell’azienda sono in continua crescita, grazie all’aumento delle multe e al boom nella vendita dei biglietti, in particolare quelli turistici. Risorse che possono essere utilizzate per migliorare e potenziare il servizio di trasporto pubblico, a vantaggio di tutti i cittadini onesti che pagano il biglietto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti