Saiello: ” Il lavoro come strumento di rieducazione e reinserimento”



Questa mattina insieme al ministro della giustizia Alfonso Bonafede alla firma dei protocolli d’intesa finalizzati a favorire il lavoro dei detenuti a Napoli.

– Il primo ‘’Mi riscatto per Napoli’’ promosso dal ministero della Giustizia è finalizzato a valorizzare l’inclusione sociale dei detenuti ammessi al lavoro all’esterno in lavori di pubblica utilità.
– Il secondo coinvolgerà i ministeri della Giustizia e delle Infrastrutture e dei Trasporti e permetterà di aprire nell’istituto penitenziario di Secondigliano un Centro autorizzato per le revisioni di autovetture e veicoli stradali fino a 3,5 tonnellate, nel quale saranno impiegati i detenuti, previa adeguata formazione da parte di operatori del Mit.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Saiello: " Il lavoro come strumento di rieducazione e reinserimento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.