Ven, 05 Settembre, 2025

Cerveteri, Ognissanti e Commemorazione dei Defunti: servizio di Navetta gratuita, orari Cimiteri e celebrazione Santa Messa

Condividi

L’Amministrazione comunale di Cerveteri, in occasione delle Festività di Ognissanti e della
Commemorazione dei Defunti di giovedì 1 Novembre e venerdì 2 Novembre, comunica alla
cittadinanza gli orari di apertura e chiusura dei Cimiteri Comunali, delle Navette gratuite
per raggiungere i luoghi di preghiera e gli orari delle Sante Messe.

Per quanto riguarda il servizio di navetta, l’Amministrazione comunale di Cerveteri, grazie
alla disponibilità di SEATOUR e dell’Amministratore Vito Ferri, al fine di permettere all’utenza di raggiungere i Cimiteri Comunali di Cerveteri capoluogo più agevolmente ha istituito un servizio di navetta gratuito per i giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.

Il 1° Novembre il servizio sarà svolto con due autobus, mentre venerdì 2 novembre il servizio sarà svolto con un autobus in quanto è  attivo anche il servizio di trasporto regolare.

Le navette

Le navette saranno attive dalle ore 9.00 alle ore 17.00 ed effettueranno il seguente percorso:

Piazza Aldo Moro – Via F. Rosati – Cimitero Vecchio – Piazza S. Pietro – Via Arno – Via Sant’Angelo – Cimitero Nuovo – Via Sant’Angelo– Piazza Aldo Moro.

Gli orari dei Cimiteri

I Cimiteri comunali effettueranno il seguente orario: nei giorni di mercoledì 31 ottobre, giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre, apertura alle ore 09.00 e chiusura alle ore 17.00. Sull’orario di uscita, sarà concessa una flessibilità di 15 minuti.

Le Sante Messe

Per quanto riguarda la celebrazione della Santa Messa nei Cimiteri, il 1° Novembre verrà celebrata alle ore 15.00 al Cimitero Nuovo, mentre il 2 Novembre al Cimitero Vecchio. In caso di pioggia, quella del Cimitero Nuovo verrà celebrata alla Santissima Trinità, mentre quella del Cimitero Vecchio alla Chiesa Santa Maria Maggiore.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Grotte Santo Stefano, realizzazione nuovi loculi al cimitero

Nuovi loculi al cimitero di Grotte Santo Stefano, importante passo avanti verso la realizzazione. Con apposita delibera, la n. 266 dello scorso 7 agosto, su proposta dell’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, è stato recentemente approvato l’atto deliberativo

Viterbo, sistemato l’ascensore all’interno del nuovo cimitero

È tornato in funzione l’ascensore del cimitero nuovo. A darne notizia è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, che spiega: “Dopo anni di fermo, da qualche giorno è tornato a funzionare l’ascensore nei pressi del tempio crematorio, all’interno del nuovo cimitero di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter