Mer, 03 Settembre, 2025

Roma, Halloween al Bioparco: 27 e 28 week end di festa per bambini e adulti

Fonte Foto: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Condividi

Al Bioparco di Roma si festeggia Halloween il 27 e 28 ottobre con due divertenti giornate
per tutta la famiglia in cui tutti i bambini mascherati fino a 12 anni avranno l’ingresso a
€ 7,50 anziché  a € 13,00.

Il programma prevede dalle ore 11.30 alle 16.30 molteplici attività: il laboratorio creativo manuale ‘magicamente ricicliamo’ per realizzare mostri e bacchette in plastica riciclata; ‘A scuola di magia’, appuntamento speciale in cui i bambini, insieme ad un prestigiatore professionista, potranno imparare trucchi e segreti per trasformarsi in maghi.

Alle ore 14.00 sarà messo in scena lo spettacolo ‘Magie di Halloween’, in cui i bambini verranno coinvolti in giochi di prestigio.

Alle 11.20 i bambini prepareranno, insieme ai guardiani, un pasto speciale per i lemuri a base di gustose zucche ripiene.

A mezzogiorno Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, riceverà dai bambini delle appetitose porzioni di zucca (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti).

Per tutto il giorno i bambini potranno partecipare all’attività ‘Animali che paura!’ Incontri ravvicinati da brividi con tarantole, rospi, scorpioni, ratti e molti altri, per scoprire che anche gli animali più spaventosi e ripugnanti hanno un ruolo nel delicato equilibrio della natura (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti).

Per le due giornate sarà attivo il servizio di trucca bimbi e trucca adulti  per trasformarsi in animali paurosi e mostriciattoli.

Infine, anche gli animali festeggeranno ricevendo pasti a base di zucca negli orari: macachi alle 11.00, lemuri alle 11.30, orsi alle 12.30, scimpanzé alle 14.00, ippopotami alle 14.30.

Tutte le attività delle giornate sono comprese nel prezzo del biglietto.

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Bioparco di Roma, il 16 febbraio il Darwin Day

In occasione del ‘Darwin Day’, domenica 16 febbraio il Bioparco di Roma dedicherà le attività alle teorie del naturalista inglese. Dalle ore 10.30 alle 15.45 si susseguiranno visite guidate speciali dal titolo ‘L’evoluzione vista da vicino’

Roma, Bioparco, la tigrotta Kala compie un anno

Oggi la tigrotta di Sumatra Kala compie un anno e i guardiani del reparto carnivori le hanno preparato una sorpresa: dentro una scatola, nascosta nella paglia, Kala ha trovato una palla, uno degli oggetti con cui preferisce giocare.

Iscriviti alla newsletter