L’Antitrust accoglie la denuncia del Codacons contro Apple e Samsung



L’Antitrust ha accolto in pieno la nostra denuncia, aprendo così la porta ad azioni risarcitorie contro Apple e Samsung da parte del Codacons e degli utenti. Lo afferma l’associazione dei consumatori, che si era rivolta all’Antitrust denunciando proprio il rallentamento dei telefonini attraverso aggiornamenti che ne riducevano le prestazioni, con la conseguenza di indurre i consumatori ad acquistare nuovi e più costosi modelli di smartphone.
“Sono state accolte in pieno le nostre richieste, ma le sanzioni inflitte dall’Autorità non bastano – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il Codacons, dopo la decisione dell’Antitrust, sta infatti studiando le possibili azioni risarcitorie da intentare contro Apple e Samsung per aver indotto con l’inganno gli utenti a dismettere i propri telefonini spingendoli all’acquisto di nuovi modelli, sicuramente più costosi. I consumatori hanno così subito un ingente danno economico derivante da una pratica commerciale scorretta, danno che ora dovrà essere risarcito nelle sedi opportune” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'Antitrust accoglie la denuncia del Codacons contro Apple e Samsung

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.