Stampa online: sempre più italiani la utilizzano

Stampa online: sempre più italiani la utilizzano

Uno dei settori che si sta espandendo con crescente successo nell’ambito dell’e-commerce italiano è quello della stampa online, che grazie ai suoi numerosi vantaggi rispetto alla stampa tradizionale sta conquistando grande adesione da parte dei consumatori.

Si sono infatti moltiplicati i siti che propongono questo genere di servizio, con alcune vetrine che spiccano per qualità, professionalità e prezzi.

Tra queste troviamo www.helloprint.it, uno dei punti di riferimento del settore, che mette a disposizione dei clienti un ampio catalogo di proposte.

Sono tanti i motivi alla base di questo successo, come ad esempio la possibilità di ordinare ogni genere di prodotto stampato direttamente da casa, personalizzandolo nel testo, nei caratteri, nelle immagini, nei colori, nel formato, nel tipo di carta e in numerosi altri dettagli.

Questo servizio di stampa online riesce a soddisfare tutte le esigenze, da quelle più comuni fino a quelle più specifiche che richiedono soluzioni innovative e sofisticate. All’interno di Helloprint si possono infatti scegliere e personalizzare biglietti, carta intestata, brochure, volantini, etichette, bandiere, magliette, palloncini e tanto altro.

Nonostante l’alta qualità dei prodotti, il prezzo richiesto dal negozio è estremamente conveniente e questo è uno dei motivi fondamentali che ne ha decretato il successo.

L’evidente risparmio rispetto alle tipografie tradizionali, unito alla semplicità d’uso e alla velocità di consegna del materiale lo hanno reso la scelta ideale per chi vuole ricevere velocemente prodotti di stampa di alta qualità a prezzi contenuti.

In Italia questo settore è in forte espansione e va di pari passo con la costante crescita delle vendite online, che – secondo lo studio della Casaleggio Associati – hanno registrato nel 2017 un fatturato di 35,1 miliardi con una crescita dell’11% rispetto al 2016.

Entrando più nello specifico, secondo una ricerca di MarketsandMarkets™, il mercato della stampa digitale raggiungerà i 28,85 miliardi di dollari nel 2023. Le premesse per una ulteriore espansione del settore sono dunque più che positive.

Dai dati appare evidente che un numero crescente di italiani si affida ai negozi di commercio elettronico per i propri acquisti e il settore della stampa digitale conferma questo trend. Del resto i vantaggi sono davvero troppo numerosi per rimanere ancorati alla vecchia visione della stampa affidata alla tipografia.

I prezzi altamente concorrenziali e il servizio comodo e veloce della stampa online stanno facendo la differenza, soprattutto in un’epoca in cui le abitudini dei consumatori stanno rapidamente evolvendo e le parole d’ordine negli acquisti sembrano essere diventate risparmio, qualità e rapidità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti