Villani: “Blue Jobs, dall’archeologia subacquea alla tutela ambientale”

Visita alla nave scuola Vespucci, dal 13 al 16 giugno a Civitavecchia



Domani, mercoledì 26 settembre alle ore 17.00 nel Porto di Napoli, a bordo del veliero nave scuola Amerigo Vespucci, si svolgerà l’incontro “Blue Jobs, dall’archeologia subacquea alla tutela ambientale”, organizzato dal Comune di Napoli, da Marevivo con la Marina Militare alla presenza di operatori ed esperti del settore sulle nuove figure professionali richieste dalle aziende che si occupano di crescita blu. Nel meeting si dibatterà dunque delle nuove professioni per la tutela del mare e la crescita sostenibile della Blue economy. L’intento dell’incontro è quello di promuovere presso i cittadini, e in particolare presso i giovani, un percorso di scoperta di quei mestieri, antichi ed innovativi, che rappresentano la sfida e l’opportunità che il mare ci offre.

“È dunque dal Mare che dovremmo ripartire per immaginare l’opportunità di rilancio del territorio, ha dichiarato la Delegata al Mare del Comune di Napoli, Daniela Villani, “la scommessa per il nostro futuro: il Mare è Cultura, Sviluppo, Turismo, Occupazione, Economia. Giova evidenziare che Napoli sarà la prima città a presentare i primi corsi di formazione attinenti la risorsa blu”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villani: "Blue Jobs, dall’archeologia subacquea alla tutela ambientale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.