Raggi: “Un nuovo asilo per 50 famiglie in una zona dove le strutture scolastiche sono poche”



Così la Sindaca Virginia Raggi sull’inaugurazione di un nido al V Municipio:

Un nuovo asilo per 50 famiglie in una zona dove le strutture scolastiche sono poche e ben 275mila euro di risparmi all’anno. La scorsa settimana abbiamo inaugurato il nido Prampolini nel V Municipio, nella parte est di Roma: da oggi si chiamerà ‘Il Casale dei Bambini’. La nuova scuola ospita 50 bambini che, grazie alla riqualificazione di un’area nel quartiere Collatino, si appropriano di un vecchio casale che in parte era utilizzato dal Municipio per attività culturali. È una struttura accogliente con un ampio giardino esterno dove far giocare i bambini. È un servizio che mancava da anni in questo territorio e che le famiglie aspettavano da tempo.

L’apertura di questo nido è stato reso possibile grazie al risparmio di 275mila euro all’anno di affitto ad un privato per un edificio adibito a scuola all’interno dello stesso municipio. E così abbiamo recuperato le risorse necessarie ad aprire il nuovo nido. Lottiamo ogni giorno per risolvere situazioni incancrenite da anni.

Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo nido: da Giovanni Boccuzzi Presidente MoVimento 5 Stelle V Municipio Roma con la sua Giunta municipale e i suoi Consiglieri municipali all’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre, dall’assessora al Patrimonio e le Politiche abitative Rosalba Castiglione agli uffici di Roma Capitale; ma soprattutto ringrazio le educatrici, i genitori e i bambini che danno vita a questo spazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Un nuovo asilo per 50 famiglie in una zona dove le strutture scolastiche sono poche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.