Sindaco de Magistris con Assessore Palmieri a Scampia per l’avvio del Progetto Servizi 0-6



Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris con l’assessore alla scuola Annamaria Palmieri ha presenziato oggi presso il Giardino dei Mille Colori a Scampia all’ inizio delle attività del Servizio Spazio Gioco “Spago” e di presentazione e condivisione del Progetto Servizi 0-6: passaporto per il Futuro.

Servizi 0-6: passaporto per il futuro è un progetto nazionale in partenariato con il Comune di Napoli – Assessorato alla scuola e all’istruzione, selezionato da CON I BAMBINI – soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della Povertà Educativa Minorile” interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD– nell’ambito del Bando Prima Infanzia 0-6 e che ha come capofila della rete Fondazione Mission Bambini Onlus.

Il progetto coinvolge 12 partner che gestiscono nidi e scuole per l’infanzia in Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia e ha l’obiettivo della presa in carico di 1.500 bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e delle loro famiglie. É previsto infatti l’aumento dei posti nei nidi, portando dal 25% al 40% quelli riservati a bambini di famiglie in difficoltà e l’accompagnamento dei i genitori nella fruizione dei servizi già presenti, potenziando anche la possibilità di reclutare volontari all’interno dei nidi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sindaco de Magistris con Assessore Palmieri a Scampia per l’avvio del Progetto Servizi 0-6

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.