Milano: nascerà all’ex Convitto del Trotter il primo PuntoCom

Cantiere per il recupero del padiglione dell'ex convitto del Parco Trotter



Dalla collaborazione tra il Comune di Milano e la Fondazione Cariplo, nel quadro del programma intersettoriale della Fondazione “Lacittàintorno”, nascerà all’interno dell’ex Convitto del Trotter il primo ‘PuntoCom’ (Punto di Comunità), uno spazio di 2.630 metri quadri appena ristrutturato e dedicato a integrazione sociale, inclusione lavorativa, formazione professionale e crescita culturale.

Per l’individuazione di soggetti del Terzo settore che siano interessati a diventare partner del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo per la co-progettazione dei servizi e delle attività sociali è stato lanciato a fine luglio un avviso pubblico che resterà aperto fino al 31 ottobre.

Per raccontarne i contenuti è previsto un momento di approfondimento aperto alla città questo venerdì, 7 settembre, alla ore 18 nell’ex Chiesetta del Parco Trotter, a cui parteciperanno la vicesindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo, l’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Rabaiotti, Cristina Chiavarino e Andrea Rebaglio, Direttore e vicedirettore area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano: nascerà all’ex Convitto del Trotter il primo PuntoCom

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.