Torna la festa patronale dell’Isola Sacra dal 29 agosto al 2 settembre

Torna la festa patronale dell'Isola Sacra dal 29 agosto al 2 settembre



Come ogni anno, torna la tanto attesa Festa patronale della parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza all’Isola Sacra. Una tradizione che si ripete da molti anni e che, quasi simbolicamente, chiude i festeggiamenti delle parrocchie di Fiumicino.

Una settimana di festeggiamenti che andrà in scena dal 29 agosto al 2 settembre

Il programma religioso è incentrato soprattutto sul rosario mariano nelle diverse famiglie del territorio isolano e ovviamente sulla storica processione motorizzata con la sfilata dei carri delle famiglie contadine (in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Carabinieri), che inizierà domenica 2 settembre alle 16 e terminerà alle 18 con la Santa Messa di conclusione della festa.
Tante novità per quanto concerne il palinsesto delle manifestazioni civili.
Si parte mercoledì 29 agosto con un doppio appuntamento: dalle ore 21 musica e folklore con “La banda dell’Uku”, tre ukuele e tre voci alle prese con i grandi classici della musica italiana e internazionale. In seguito si esibiranno le ragazze e i ragazzi della scuola di ballo “Milleluci Sporting Center”.

Giovedì 30 agosto il musical Il Marchese del Grillo

Serata teatrale giovedì 30 agosto con il musical “Il Marchese del grillo”, liberamente ispirata alla recente commedia teatrale interpretata da Enrico Montesano e al celebre film del 1981  di Mario Monicelli.
Venerdì 31 spazio invece alla prestigiosa musica cantautorale italiana, con la tribute band “Marco canta Venditti” che proporrà le canzoni del grande artista romano.
E non poteva mancare ovviamente il cabaret, che entrerà in scena puntualmente sabato 1 settembre con il gradito ritorno di Antonello Costa, uno dei comici più eclettici del panorama italiano.

Domenica 2 settembre altro grande classico della festa: il Cicloraduno Comunitario per l’8° Memorial “Antonio Montopoli” dedicato a bambini, ragazzi e famiglie. Raduno ed iscrizioni alle 14.30, la partenza è prevista per le ore 15.
La sera, alle 21, ecco l’ennesima sorpresa dell’edizione 2018 della Festa patronale: la grande chiusura è affidata infatti a Giorgia Marchese, Arianna Apuzzo e Fabrizio Marchese, che presenteranno lo spettacolo “Arrivano i nostri”, un mix di canzoni indimenticabili che hanno dominato le hit parade della musica di ieri e di oggi.

Alle 23 finale pirotecnico con lo spettacolo dei fuochi artificiali.
Tutte le sere, inoltre, sarà possibile gustare le prelibatezze della cucina e del maxi-braciere ai tavoli del ristorante “Aggiungi un posto a tavola”, oltre alla possibilità di tentare la sorte con la pesca di beneficienza o semplicemente tornare a casa con un ricordo dal ‘mercatino del cuore’.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torna la festa patronale dell'Isola Sacra dal 29 agosto al 2 settembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.