Se ne va la voce più soul della musica, Aretha Franklin, da tempo malata di cancro era peggiorata negli ultimi giorni. Nel 2017 Aretha Franklin aveva deciso di abbandonare le scene a causa della sua malattia anche se aveva fatto sapere che avrebbe continuato ad incidere dischi. La ricordiamo nella sua ultimissima esibizione live per la lotta all’AIDS nel concerto organizzato dalla Fondazione Elton John.
Aretha Franklin, fece piangere Obama
Probabilmente sono pochissime le persone che possono dire di aver fatto piangere un presidente se poi parliamo di un presidente degli Stati Uniti allora sicuramente si possono contare su metà della mano. Proprio Aretha Franklin durante una sua esibizione fece piangere il presidente Obama mentre cantava You make me feel like.
La cantante americana nata a Memphis il 25 marzo del 1942 ha avuto a che fare con la musica sin dalla sua nascita con la mamma che era una pianista e vocalist, iniziando a cantare da piccola durante la funzione del papà pastore battista. Ed è proprio da questo background che la regina del soul ha basato la sua carriera mescolando blues, jazz, soul e gospel.