Il web, il futuro nella ricerca di professionisti competenti a cui affidare lavori di ristrutturazione

Il web, il futuro nella ricerca di professionisti competenti a cui affidare lavori di ristrutturazione



Tutti coloro che decidono di ristrutturare casa nel 2018 possono usufruire di una serie di agevolazioni e detrazioni fiscali fino al 50% sulla spesa sostenuta per risistemare la propria vecchia abitazione, oppure per effettuare lavori di ristrutturazione in una casa appena acquistata. Seppure queste agevolazioni, previste dalla nuova Legge di Bilancio, hanno rappresentato un ottimo stimolo sono ancora molti coloro che risultano bloccati dall’eventualità di trovare professionisti effettivamente seri e competenti in grado di fare la differenza. Fortunatamente oggi il mondo del web offre la possibilità di mettere facilmente in contatto utenti e diverse figure professionali come muratori, imbianchini, marmisti, falegnami ecc… Uno delle piattaforme che offre questo tipo di servizio è instapro.it, sito che agevola l’incontro tra domanda e offerta, permettendo così al cliente di comparare i diversi preventivi forniti dagli esperti. S
e state pensando anche voi di effettuare lavori di ristrutturazione ma non sapete a chi rivolgervi consultate il sito instapro.it grazie al quale troverete migliaia di professionisti seri, a vostra completa disposizione, pronti a rispondere ad ogni genere di richiesta.

I lavori di ristrutturazione più comuni

Che sia una casa appena acquistata o la vecchia casa di famiglia i lavori di ristrutturazione si presentano, in molti casi, come necessari. C’è chi procede ad una ristrutturazione completa dell’intera abitazione, chi per motivi economici o altro, si focalizza su una singola stanza o area della casa e ci sono poi i classici lavori di tinteggiatura che sono tra i più frequenti e i più richiesti. Ma vediamo quali sono i lavori di ristrutturazione che possono generalmente interessare un’abitazione.
Tra quelli più frequenti c’è sicuramente la ristrutturazione del bagno o della cucina. Spesso questi lavori si rendono necessari perché le tubature, dopo tanti anni, tendono a rovinarsi ma c’è anche chi vuole eseguire lavori di ristrutturazione semplicemente per rimodernare l’ambiente. In ogni caso è possibile seguire due differenti strade che naturalmente comportano costi differenti:
– demolire e rifare tutto da capo a partire dalle piastrelle, pavimentazione, cambiare sanitari, rubinetteria e la stessa cucina;
– optare per dei lavori di ristrutturazione che donino una ventata di modernità all’ambiente senza però spendere una fortuna. Ad esempio nel caso del bagno, se s’intende cambiare tutto, non è più obbligatorio buttare giù le vecchie piastrelle e mettere le nuove ma oggi è possibile utilizzare delle piastrelle particolarmente sottili che possono essere incollate direttamente sul vecchio rivestimento. Se poi non si hanno le possibilità anche la sostituzione della vecchia rubinetteria e del box doccia al posto della vecchia vasca sono perfette per rinnovare il look del vostro bagno. Per quanto riguarda la ristrutturazione della cucina sarà sufficiente semplicemente ridipingere i cassetti oppure sostituire gli elettrodomestici o il vecchio lavandino. Sono tutti piccoli accorgimenti che però possono fare la differenza.
Il modo più semplice per donare un’immagine nuova e fresca alla propria abitazione sono i lavori di tinteggiatura. Spesso è sufficiente un muro di un colore diverso o una particolare tecnica di pittura per dare all’abitazione un’aspetto nuovo e moderno. I costi, in questo caso, variano a seconda dell’ampiezza delle stanze da dipingere, dal tipo di pittura scelta e dalle condizioni degli stessi muri che, in alcuni casi, potrebbero richiedere un precedente lavoro di rasatura e stuccatura.

Il web: il nuovo modo per mettere in contatto utenti e professionisti nel settore della ristrutturazione

Lo scopo principale di un lavoro di ristrutturazione è quello di rendere più bella e confortevole la propria abitazione ma spesso, se non ci si rivolge ai professionisti giusti, si rischia di fare un clamoroso flop. Essere insoddisfatti dei lavori fatti in casa dopo aver speso un sacco di soldi è il motivo che impedisce a molte persone, pur avendone la disponibilità, di buttarsi a capofitto nella ristrutturazione della propria abitazione. Nell’era di internet, per la ricerca di professionisti seri e competenti, determinate piattaforme online hanno preso il posto del classico passaparola. Uno dei migliori siti in questo campo è www.instapro.it che offre l’opportunità di chiedere una consulenza a varie figure professionali e confrontarne i preventivi, per scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il web, il futuro nella ricerca di professionisti competenti a cui affidare lavori di ristrutturazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.