Tragedia in Grecia, le fiamme avvolgono Atene: 75 morti e 555 feriti

Tragedia in Grecia, le fiamme avvolgono Atene: 75 morti e 555 feriti



Tragedia in Grecia con le fiamme che avvolgono Atene, roghi che in 24 ore hanno devastato case provocando la morte di 75 persone e il ferimento di oltre 500 persone. Il sindaco di Rafina tra i paesi più colpiti, ha confermato che l’origine degli incendi è dolosa. Il governo ha creato nel frattempo un database online per cercare i dispersi.

Tragedia in Grecia, fiamme dolose

In totale sono 47 i roghi che si sono sviluppati nelle ultime 24 ore e che hanno causato morti e feriti tra cui 16 bambini che sono in gravissime condizioni. Purtroppo le forze dell’ordine hanno confermato che il numero delle vittime è destinato a salire come ha confermato lo stesso sindaco di Rafina. 1500 invece sono le case che sono andate distrutte. Trovati dei cadaveri anche in acqua, l’ipotesi è che per fuggire dall’incendio c’è chi si sia gettato in mare morendo affogati.

L’ipotesi che i roghi si siano sviluppati per mano dell’uomo è stata confermata da diverse fonti che hanno sottolineato come nei giorni scorsi le previsioni meteo avevano dato allerta proprio a causa dei venti forti, condizioni perfette per chi vuole appiccare incendi. Infatti il vento che ha superato i 60 chilometri orari ha contribuito non poco all’espandersi delle fiamme insieme alle temperature che oggi hanno raggiunto i 40 gradi.

Morti nella villa

Scene raccapriccianti invece quelle che si sono trovati davanti i vigili del fuoco durante i
soccorsi. In una giardino di una villa  sono stati ritrovati i corpi carbonizzati di 26 persone
divisi in piccoli gruppi abbracciati. Trovati in mare invece altri quattro corpi, tre donne ed un
bambino che probabilmente per tentare il tutto e per tutto hanno preferito gettarsi in acqua
che essere avvolti dalle fiamme.

La Grecia nel frattempo ha richiesto l’aiuto all’Unione Europea. Da parte sua invece la Farnesina ha attivato, tramite l’ambasciata d’Italia in Grecia la verifica di coinvolgimento di cittadini italiani.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tragedia in Grecia, le fiamme avvolgono Atene: 75 morti e 555 feriti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.