Kyenge (PD): Ringrazio Mattarella per aver protetto il nostro Paese dai nazionalisti”

Cecile Kyenge



La Kyenge ha ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il no al governo formato da M5S e Salvini. Un ringraziamento ribadito ai microfoni di Radio Cusano Campus.

La Kyenge sulla situazione politica e lo scontro tra M5S-Lega e Mattarella

E’ molto grave quanto avvenuto ad opera di questi nazionalisti che vanno verso uno strappo fascista, quello di poter imporre le cose. Il Presidente Mattarella ha tutto il mio sostegno, anche per il modo in cui ha agito per imporre il rispetto delle istituzioni. Il Presidente ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto. Lo ringrazio per aver protetto il nostro Paese, anche dal rischio di compromettere l’adesione dell’Italia all’Unione Europea. L’Italia è parte dell’UE e non possiamo permettere di metterlo in discussione. M5S e Lega devono capire che il sovranismo cieco non ha nessun futuro, anzi cerca di far indietreggiare il nostro Paese.

Salvini si è imputato su Savona per far saltare il banco

Sì, a lui conveniva impuntarsi con il nome di Savona, sapendo bene che l’ultima parola era del Presidente della Repubblica. Mattarella gli ha proposto Giorgetti e lui ha detto di no, non si è capito perché non l’abbia voluto. 

Salvini ministro dell’interno la spaventava?

Oddio, potrebbe ancora verificarsi. In questo momento tutto cambia da un momento all’altro. Ma che sia al passato o che sia al presente o futuro, non è tanto lo spavento, ma il pericolo per la Costituzione, che condanna le discriminazioni e il tentativo di negare i diritti di una parte della comunità”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kyenge (PD): Ringrazio Mattarella per aver protetto il nostro Paese dai nazionalisti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.