La Kyenge ha ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il no al governo formato da M5S e Salvini. Un ringraziamento ribadito ai microfoni di Radio Cusano Campus.
La Kyenge sulla situazione politica e lo scontro tra M5S-Lega e Mattarella
E’ molto grave quanto avvenuto ad opera di questi nazionalisti che vanno verso uno strappo fascista, quello di poter imporre le cose. Il Presidente Mattarella ha tutto il mio sostegno, anche per il modo in cui ha agito per imporre il rispetto delle istituzioni. Il Presidente ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto. Lo ringrazio per aver protetto il nostro Paese, anche dal rischio di compromettere l’adesione dell’Italia all’Unione Europea. L’Italia è parte dell’UE e non possiamo permettere di metterlo in discussione. M5S e Lega devono capire che il sovranismo cieco non ha nessun futuro, anzi cerca di far indietreggiare il nostro Paese.
Salvini si è imputato su Savona per far saltare il banco
Sì, a lui conveniva impuntarsi con il nome di Savona, sapendo bene che l’ultima parola era del Presidente della Repubblica. Mattarella gli ha proposto Giorgetti e lui ha detto di no, non si è capito perché non l’abbia voluto.
Salvini ministro dell’interno la spaventava?
Oddio, potrebbe ancora verificarsi. In questo momento tutto cambia da un momento all’altro. Ma che sia al passato o che sia al presente o futuro, non è tanto lo spavento, ma il pericolo per la Costituzione, che condanna le discriminazioni e il tentativo di negare i diritti di una parte della comunità”.
Fonte: Radio Cusano Campus