Cirinnà, PD: “Governo Lega-M5S il più di destra d’Europa, in scia di Polonia e Ungheria”

monica cirinnà



Monica Cirinnà è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

La senatrice Cirinnà, dem, a due anni dall’approvazione della legge sulle unioni civili

Auguri alla libertà e alla democrazia di questo Paese, teniamoci stretta questa legge, teniamoci cari questi diritti, visto che viaggiamo verso un Governo che sarà il più di destra in tutta Europa. Non escludo di avere contraccolpi, teniamoci stretta questa legge e difendiamola. Resistiamo sui diritti acquisiti. I ricordi di due anni fa sono nitidi, fu una bellissima mattinata, ero alla Camera vicino a tanti giovani attivisti delle associazioni LGBT. Piangevamo tutti, fu un momento di gioia che ci fece tirare fuori tutta la sofferenza che avevamo affrontato. Mi hanno scritto che sono una gattara amica dei froci, ma per me è un complimento”.

Sul prossimo Governo targato Di Maio-Salvini

La mia preoccupazione immensa. Nessuno più di me sa che il Movimento Cinque Stelle è di destra. Lo dico da anni. Stiamo andando verso un Governo con due forze politiche che hanno contrasto le unioni civili. Un Governo di destra, non di centrodestra. Non escludo che possano pensare di rivedere la legge sulle unioni civili. Combatterò ogni giorno per non far togliere neanche una riga dei diritti acquisiti con questa legge. Mattarella sta mettendo i suoi paletti, come la Costituzione gli chiede di fare sta dando il proprio parere su alcuni nomi. Non credo che l’accordo tra Lega e M5S possa saltare, perché la bramosia di potere è infinita. Di Maio Ministro degli Esteri? Per carità di Dio, immaginatevi se facevano le risatine i francesi e gli inglesi parlando di Berlusconi, immaginatevi cosa può accadere parlando di Di Maio. Ci stiamo mettendo sulla scia di Polonia e Ungheria”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/monica-cirinna-due-anni-di-unioni-civili/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cirinnà, PD: "Governo Lega-M5S il più di destra d'Europa, in scia di Polonia e Ungheria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.