Roma; Stefàno (Pres. Comm. Mobilità): “Metro C fino a Farnesina, ma parlare di tempi è prematuro”

Roma; Stefàno (Pres. Comm. Mobilità): “Metro C fino a Farnesina, ma parlare di tempi è prematuro"



Enrico Stefàno, Presidente della Commissione mobilità di Roma Capitale, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Data di apertura della stazione della Metro C San Giovanni a Roma il 12 maggio

Roma finalmente avrà un secondo nodo di scambio della rete metropolitana dopo Termini –ha affermato Stefàno-. Con la Metro C proseguiremo anche oltre Fori Imperiali, fino ad arrivare a Farnesina. Tempistiche? Stiamo andando avanti con la revisione del progetto della tratta t2. Parlare di tempi è prematuro. L’orizzonte temporale è ovviamente pluriennale”.

Linea D utopia

Non dobbiamo farci preclusioni –ha dichiarato Stefàno-. La città ha bisogno di infrastrutture su ferro, sia pesante che leggero. Ci metteremo al tavolo con Regione e Governo.

Sulle polemiche per lo slittamento del referendum su Atac

Le opposizioni dicono che stiamo boicottando il referendum, ma è esattamente il contrario –ha spiegato Stefàno-. Fare la consultazione a novembre anziché a giugno, in un clima prefestivo, significa favorire la partecipazione dei cittadini. Inoltre potremo utilizzare anche gli strumenti di votazione elettronica che renderanno più economica e più semplice la partecipazione dei cittadini.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma; Stefàno (Pres. Comm. Mobilità): “Metro C fino a Farnesina, ma parlare di tempi è prematuro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.