Festival dello Street Food arriva a Cinecittà dal 12 al 15 aprile



Dopo il grande successo della prima tappa ad Ostiense, la coloratissima carovana del Festival dello Street Food approda a Cinecittà. Per l’atteso secondo appuntamento stagionale con il cibo da strada firmato TTS-FOOD,  i nostri street chef accenderanno i loro fornelli a   Largo Appio Claudio da venerdì 12 a domenica 15 aprile, dalle ore 12 fino alle 24.

Festival dello Street Food, gli stand cucina, accuratamente selezionati per le tappe romane,  proporranno piatti unici

Carciofi alla giudia espressi, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia. Tiella di Gaeta in tanti gusti (polpo e patate, scarola, spinaci e baccalà, zucchine, cipolle, alici, sarde e cozze). Ma anche la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. Dal Lazio I Butteri dell’Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla Sicilia pane e panelle, arancine, pane ca’ meusa, sfincioni, pistacchio, cannoli e cassatine. Hamburger tex mex, hot dog e patate twister. Dalla Campania pizza e calzoni fritti con tanti gustosissimi ripieni.

Dalla Puglia le famose bombette di Cisternino con focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, pasticciotto leccese, tiella barese con patate riso e cozze, panzerotto barese. Dal nostro mare Laziale, ottima frittura di pesce ed hamburger di tonno o salmone, spiedini di pesce, fish & chips. Un classico intramontabile la vera porchetta di Ariccia appena sfornata.

Festival dello Street Food arriva a Cinecittà dal 12 al 15 aprile

Non mancherà dell’ottima birra Cruda, artigianale tedesca.

Per i più golosi ciambelle e krafen appena cotti, cosa di aragoste, sfogliatelle e babà. La gran parte dei prodotti proposti sono a km. zero e Bio, provenienti dai diretti produttori.

Non solo street food,  i 4 giorni di Festival saranno arricchiti  dalla presenza della compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi. Gli artisti  vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal.   In serata di scena i suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.
Saranno 4 giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.

INGRESSO GRATUITO

Giovedì 12 dalle 12:00 alle 24:00
Venerdì 13 dalle 11:00 alle 24:00
Sabato 14 dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 15 dalle 11:00 alle 24:00

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Festival dello Street Food arriva a Cinecittà dal 12 al 15 aprile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.