Dopo la settimana della moda, Milano si prepara per la settimana del Design

La moda? È anche arredamento e design sia a casa che in ufficio



Milano è di certo la capitale italiana della moda. Tuttavia, al contrario di quanto si possa spesso pensare, la moda non riguarda esclusivamente il vestiario e lo stile personale, ma anche l’arredamento e il design che si decide di adottare per la propria abitazione o per l’ufficio. È per questo che a breve prenderà il via la Milano Design Week, per una settimana densa di appuntamenti.

L’arredamento protagonista della città

Milano, la grande metropoli lombarda centro di numerosi eventi mondani, ha da pochi giorni salutato le passerelle che hanno regnato durante la Fashion Week. Tuttavia, i nostalgici e gli amanti dello stile potranno a breve godere di un altro importante appuntamento: dal 17 al 22 aprile, infatti, si terrà la Milano Design Week, che ospiterà numerosi saloni ed eventi in diversi punti della città.
Anche quest’anno come nei precedenti non mancheranno le esposizioni, atte a mettere in risalto le creazioni di importanti architetti, la cui missione non è solo quella di creare oggetti dall’aspetto gradevole, in perfetto equilibrio tra futurismo ed accoglienza, ma che siano anche dinamici e funzionali per le attività quotidiane.

Un evento dedicato al centenario di Achille Castiglioni e al suo grande contributo

Come riportato sul portale Expo Days, la fondazione Achille Castiglioni ospiterà fino alla fine di aprile un evento di grande valore, dedicato proprio al centenario della nascita di colui che dona il nome alla fondazione. Per questo motivo, è stato organizzato una sorta di festa di compleanno, lo scorso febbraio, durante la quale era stato chiesto a 100 ospiti di scegliere un regalo di design per Achille Castiglioni. Questi oggetti, poi, sono diventati il perno centrale della mostra che ancora oggi – e fino al 30 aprile – sarà possibile visitare recandosi presso l’edificio che ospita la Fondazione.

Quale caratteristica devono presentare tali oggetti? Esclusivamente quella di essere anonimi: durante la sua vita, infatti, Achille Castiglioni ha amato oggetti che, anche a discapito dello stile, erano in grado di migliorare l’esperienza di vita quotidiana. È possibile visitare il luogo previa prenotazione, e godere dunque di una mostra non solo gradevole, ma anche dal profondo carico emotivo. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web della fondazione, al link http://fondazioneachillecastiglioni.it/.

2000 metri quadri di creatività

In Via Massimiliano, zona Lambrate, nel cuore della Design Week di Milano sarà possibile godere della vista di tutti gli oggetti di stile grazie all’evento DIN – Design In. L’evento è organizzato da promotedesign.it, che mette in comunicazione tra loro persone diverse ma con la stessa passione (e il talento) per lo stile e l’architettura.
Gli spazi dell’evento saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno mettere in mostra le proprie creazioni: non solo grandi aziende e nomi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale, ma anche giovani emergenti pieni di creatività e talento.

A tal proposito, il tema insito nell’evento sarà proprio la creatività, in tutte le sue forme. Durante l’evento, inoltre, verranno organizzati anche workshop e altri momenti informativi.
L’organizzazione dell’evento prevede la suddivisione di 4 diverse tipologie espositive. In particolare, vi saranno aree dedicate agli interni, altre agli esterni, zone pensate per l’individuale e settori indirizzati all’arredamento per la collettività. Maggiori dettagli sono disponibili al sito www.promotedesign.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dopo la settimana della moda, Milano si prepara per la settimana del Design

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.