Papa all’Angelus: “Sulle orme di Maria verso il Sinodo e la GMG”



Il Papa recita l’Angelus dall’altare sul Sagrato della Basilica vaticana, quando ormai sono passate le 12.

L’abbraccio del Papa con i giovani

Il suo primo pensiero è ancora ai ragazzi provenienti da varie parti del mondo che hanno partecipato a questa lunga ed intensa celebrazione e a quei 15mila che hanno vissuto l’evento in collegamento “virtuale”. Esempio della  gioia vera, che il Pontefice ha indicato nell’omelia come antidoto ad ogni forma di anestesia proveniente dal mondo, è l’abbraccio qualche istante prima della preghiera mariana, con la delegazione dei giovani che hanno preso parte alla Riunione pre-sinodale in vista dell’Assise di ottobre, e che oggi gli hanno consegnato il documento redatto per l’occasione. Un rappresentante parla a nome di tutti rassicurando il Papa di poter contare sempre sul loro sostegno e sulla loro preghiera e testimonia la bellezza della comunione “senza distinzione di cultura o fede” sperimentata durante la riunione.

“In questo documento, più che parole – afferma il giovane – le consegniamola nostra vita e i desideri più profondi del nostro cuore. Fiduciosi nel fatto che la Chiesa continui ad ascoltare la voce dei giovani, speriamo che questo Rapporto illumini il lavoro di tutti i nostri vescovi e di tutto il popolo di Dio, in questo processo sinodale. Lei e tutta la Chiesa, Santo Padre, potete essere certi di potere fare affidamento sulle nostre preghiere”.

Francesco li saluta e li ringrazia uno ad uno, poi si presta col sorriso ad un selfie di gruppo, quando ancora la celebrazione non è terminata:

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa all’Angelus: "Sulle orme di Maria verso il Sinodo e la GMG"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.