Renzi non è più il segretario del PD: le dimissioni dopo i risultati delle elezioni

Renzi non è più il segretario del PD: le dimissioni dopo i risultati delle elezioni



Matteo Renzi non è più il segretario del Partito Democratico, le dimissione poco fa in diretta dalla conferenza stampa. Le dimissioni arrivate dopo i risultati delle elezioni che hanno visto il crollo del PD che si attesta sotto il 20%.
Renzi salirà al colle da senatore e ha ribadito la volontà di non entrare nel governo ma di andare all’opposizione e quindi di non prendere in considerazione nessuna coalizione con il M5S che nelle ultime ore pareva una delle opportunità per formare il nuovo governo.

Elezioni 2018, cosa succede adesso?

La situazione si farà più chiara nei prossimi giorni, ma la situazione è che attualmente
nessuno ha i numeri per governare a meno che non ci sia una larga intesa. Da quello che si è appreso Renzi ha dato il là per avviare l’iter per la scelta del nuovo segretario ma la volontà è quella di lasciare solo dopo che il governo si sia formato, secondo gli esperti una sorta di assicurazione per evitare che chi arrivi dopo di lui possa accordarsi per un governo di larghe intese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Renzi non è più il segretario del PD: le dimissioni dopo i risultati delle elezioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.