Rimborso biglietto aereo Ryanair ecco come e quando ottenerlo

Rimborso biglietto aereo Ryanair ecco come ottenerlo



Ritardi o cancellazioni dei voli a causa di maltempo o di scioperi, problemi tecnici e overbooking possono presentarsi anche ai passeggeri Ryanair. Chiedere un rimborso biglietto aereo Ryanair è semplice, vediamo come e quando richiederlo.

Rimborso biglietti Ryanair quando ottenerlo

Il rimborso biglietti Ryanair può essere ottenuto in caso di ritardo prolungato dell’aereo (sopra le 3 ore di attesa) o per volo cancellato. Per richiederlo è sufficiente compilare l’apposito modulo nella sezione “contatti” del sito internet della compagnia.

Per verificare come e quando ricevere un rimborso biglietto aereo Ryanair potete consultare le “Condizioni di volo” sempre sul sito della compagnia, dove viene specificato quando è previsto un risarcimento in caso di sospensione dei voli.

Ryanair non fornisce un risarcimento volo in caso di ritardi  o cancellazioni dipendenti da circostanze eccezionali, quali maltempo, problemi di sicurezza o tutte quelle eventualità che sono indipendenti dalla responsabilità della compagnia aerea.

Come richiedere il rimborso biglietto Ryanair

Per chiedere un rimborso biglietto aereo Ryanair basta compilare sul modulo di rimborso presente sul sito della compagnia irlandese e seguire il from che compare dopo il caricamento della pagina. È bene sapere che la compagnia aerea avrà bisogno dei vostri dati personali e soprattutto del numero del volo che inizia con FR. Inoltre sarà da specificare le motivazioni per cui chiedete il rimborso che sono le seguenti:

  • Volo cancellato
  • Volo in ritardo da più di tre ore
  • Richidere il rimborso della tassa governativa
  • Decesso o grave malattia di chi ha prenotato il volo
  • Decesso di un parente stretto
  • Rimborso della UK APD

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rimborso biglietto aereo Ryanair ecco come e quando ottenerlo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

1 Trackback / Pingback

  1. Rimborso biglietto aereo ecco come e quando richiederlo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.