Rimborso biglietto aereo Meridiana ecco come ottenerlo

Rimborso biglietto aereo Meridiana ecco come ottenerlo



Avete acquistato un biglietto aereo Meridiana ma il vostro volo ha subito una cancellazione, dei ritardi prolungati o l’overbooking. Vi state chiedendo se avete diritto ad un risarcimento? La risposta è si, ma vediamo in come si può ottenere il rimborso biglietto aereo Meridiana.

Meridiana richiesta rimborso biglietto aereo

Il rimborso biglietto aereo Meridiana può essere richiesto solo se la compagnia aerea è responsabile di voli cancellati, ritardi o di situazioni di overbooking. La richiesta di rimborso biglietto aereo può essere presentata anche se il passeggero è costretto, per problemi di salute o personali, a non partire più nel giorno stabilito.

In quest’ultimo caso il rimborso biglietto aereo va chiesto almeno 24 ore prima della partenza, ma solo se la tariffa del biglietto è rimborsabile. Il passeggero può sempre chiedere il rimborso delle tasse aeroportuali.

Sul sito della Meridiana è specificato che i passeggeri che hanno subito dei disagi con il volo possono contattare il Servizio Clienti al numero italiano o estero. Altrimenti si può richiedere il rimborso biglietto aereo Meridiana compilando il modulo e inviandolo tramite fax oppure via mail, allegando insieme carta d’imbarco e biglietto aereo.

Indirizzo di posta
Meridiana fly S.p.A – Servizio Relazioni Clienti
Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda – 07026 Olbia OT
Fax: +39 0789 52927
E-mail: refunds@meridiana.com

Rimborso volo cancellato e volo in ritardo Meridiana come richiederlo

In caso di ritardo volo Meridiana, cancellazione o overbooking si può aver diritto fino a 600€ di rimborso, ma se il ritardo è causato da problemi di sicurezza o maltempo, tale rimborso non verrà corrisposto.
Per ottenere il rimborso volo cancellato si dovrà inviare la richiesta alla compagnia entro 7 giorni dalla cancellazione del volo.
Se il volo subisce dei ritardi superiori a tre ore si potrà ottenere un rimborso che va dai 250 ai 600€ in base alla tratta e alle ore di attesa.
Se il ritardo supera le cinque ore Meridiana dovrà garantire il totale rimborso del biglietto.

Rimborso biglietto aereo Meridiana per overbooking

Grazie alla Carta dei Diritti del Passeggero anche Meridiana è tenuta a risarcire i suoi passeggeri nel caso in cui non possono essere imbarcati per overbooking. Questa situazione, anche se molto rara, si presenta quando per cause di forza maggiore i posti disponibili sono inferiori al numero di prenotazioni.

Come contattare Meridiana

Meridiana S.p.A.
Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda 07026 Olbia

Telefono dall’Italia: 892 928
Telefono dall’estero +39 0789 52682 / Da USA +1 718 751 4499

(Orari 7,30 alle 23,00 tutti i giorni)

Indirizzi e-mail
Per informazioni e assistenza passeggeri: callcenter@meridiana.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rimborso biglietto aereo Meridiana ecco come ottenerlo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

1 Trackback / Pingback

  1. Rimborso biglietto aereo ecco come e quando richiederlo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.