Basta regali inutili o banali. A San Valentino fai un gesto d’amore



Con un’adozione simbolica su www.tartalove.it contribuirai concretamente alla campagna sulla tutela delle tartarughe marine di Legambiente e riceverai una fotografia dell’esemplare scelto e un attestato di adozione a tuo nome o intestato a chi riceve il regalo

 

Può vivere oltre cento anni, libera tra le onde e le spiagge più belle: quale simbolo migliore per il vostro amore?

Per festeggiare San Valentino scegli un regalo dal grande valore etico e ambientale. Regala a chi ami un’adozione simbolica con un effetto concreto. Sul sito www.tartalove.it puoi trovare l’esemplare da adottare e con la tua piccola donazione potrai contribuire al nostro lavoro a favore delle tartarughe marine.

 

Nei nostri centri di recupero, infatti, ci prendiamo cura delle tartarughe in difficoltà: ferite dalle eliche delle barche, intossicate dai rifiuti scambiati per cibo, intrappolate nelle reti da pesca. Alcune hanno bisogno di delicati interventi chirurgici, altre di cure e riabilitazione in vasca per lunghi periodi. Tutte, una volta ristabilite, vengono rilasciate in mare.

 

Con la tua adozione contribuisci alle spese necessarie per curare gli animali feriti e ai costi di gestione dei nostri centri, alla programmazione dei monitoraggi delle spiagge e all’accoglienza dei volontari che custodiscono i nidi sulle spiagge fino alla schiusa delle uova.  Scegliendo l’adozione partecipi concretamente al successo del nostro lavoro a beneficio del territorio e della biodiversità.

La tartaruga marina, infatti, è una specie protetta a livello internazionale inserita nella lista rossa delle specie in pericolo dell’IUCN. Ogni anno circa 200mila esemplari vengono catturati accidentalmente dai pescatori; moltissimi muoiono a causa della plastica e dei rifiuti ingeriti, tanti altri per traumi causati dal traffico nautico. I nidi sulle spiagge possono essere distrutti, accidentalmente o meno, e i piccoli appena nati, disturbati da luci e rumori molesti, possono perdere l’orientamento e non raggiungere il mare. Per questo hanno bisogno del nostro aiuto.

 

Dai a questa festa un valore vero: regala un’adozione. Saetta, Lampo e le altre tartarughe che verranno rilasciate in mare saranno i migliori simboli di un amore immenso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Basta regali inutili o banali. A San Valentino fai un gesto d’amore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.