Assessore Sardu: approvato Piano Triennale Prevenzione Corruzione



E’ stato approvato in Giunta il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020, che in continuità con i precedenti piani persegue tre macro-obiettivi, ossia la riduzione delle opportunità che si manifestino rischi di corruzione, l’aumento degli strumenti a disposizione della p.a. per scoprire casi di corruzione, e la creazione di un contesto sfavorevole alla corruzione ispirato ai principi di etica, integrità e trasparenza. Per giungere a questo risultato, si è proceduto attraverso consultazioni che hanno coinvolto tutti gli uffici dell’ente e gli stakeholder esterni.

L’assessore alla trasparenza Alessandra Sardu dichiara: “Esprimo soddisfazione per l’approvazione in Giunta del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza. Siamo giunti a questo risultato dopo mesi di intenso lavoro, in cui sono stati consultati tutti gli uffici dell’ente e si è data possibilità anche agli stakeholder esterni di partecipare. Stiamo mettendo in campo una serie di misure molto importanti per combattere la corruzione, e abbiamo ritenuto opportuno ribadire la scelta di avere due figure apicali quali Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile per la trasparenza, e che sono rispettivamente il Segretario Generale e il Vice Segretario Generale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Assessore Sardu: approvato Piano Triennale Prevenzione Corruzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.