Addio Spelacchio, stasera alle 23 il taglio dell’albero

Addio Spelacchio, stasera alle 23 il taglio dell'albero



Il viaggio dell’ormai celeberrimo abete Spelacchio di Piazza Venezia a Roma è giunto (quasi) al termine. L’albero avrà infatti una nuova vita grazie alla Magnifica Comunità di Fiemme in Trentino dove l’abete certificato PEFC verrà trasportato e trasformato in una “Baby little Home”, casetta in legno che consentirà alle mamme di accudire i propri bambini. Una volta realizzata, la casetta tornerà nella Capitale e verrà donata all’amministrazione.

Addio Spelacchio per chi volesse assistere…

“Siamo felici di poter contribuire alla seconda vita di Spelacchio – dichiara Antonio Brunori, Segretario generale PEFC Italia – Lo smaltimento corretto degli alberi in città giunti a fine vita è prima di tutto un gesto simbolico e in questo caso lo sarà doppiamente: l’abete di Piazza Venezia si trasformerà infatti, grazie al lavoro della Magnifica Comunità di Fiemme, in una casetta di legno certificato PEFC fatta per accogliere le mamme ed i loro bambini”.

Le operazioni di taglio e trasporto inizieranno in Piazza Venezia giovedì 11 gennaio dalle ore 19.00 secondo il seguente programma*:

  • 19.00 – saluto delle istituzioni e spegnimento delle luci
  • 20.00 – transennamento dell’area
  • 22.00 – inizio taglio
  • 23.00 – partenza del trasporto

Per l’occasione saranno presenti Antonio Brunori, segretario PEFC Italia e Stefano Cattoi, responsabile della segheria della Magnifica Comunità di Fiemme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 12377 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.