Neve ai Castelli Romani, allerta per strade ghiacciate pronti i mezzi

Neve ai Castelli Romani, allerta per strade ghiacciate pronti i mezzi

Ieri giornata da ricordare per i Castelli Romani che in alcuni comuni ha visto scendere la neve. La neve ai Castelli Romani ha quindi caratterizzato un pomeriggio di un week end lungo con il ponte dell’Immacolata.
Trai comuni più colpiti dai primi spruzzi di neve i due comuni di Rocca di Papa e Rocca Priora che hanno visto scendere i primi fiocchi già dal primo pomeriggio. Neve che ha attecchito ai bordi delle strade e che ha reso magico questo week end natalizio.

Neve ai Castelli Romani attenzione al ghiaccio

Le previsioni meteo avevano avvertito che nel ponte dell’Immacolata era prevista neve ai Castelli Romani e così è stato. Anche per oggi, lunedì 11 dicembre, è ancora prevista neve su tutto l’interland romano.
Le previsioni che davano ghiaccio e freddo ai Castelli Romani erano state date nei giorni scorsi ma viste le temperature non si pensava ad un così brusco e repentino cambiamento.
Roma questa mattina invece si svegliata con una temperatura che sfiorava addirittura i 14 gradi ma con forti venti e piogge.
Nel Lazio invece diverse le zone colpite dal brutto tempo e dal freddo, da Rieti alla Ciociaria dove le temperature sono scese fortemente sotto lo zero.

Ghiaccio e strade sdrucciolevoli, allerta per chi si mette alla guida

Astral infomobilità ha già allertato gli automobilisti per i pericoli delle strade ghiacciate. Infatti giù da ieri i mezzi spargisale e gli spazzaneve sono in azione su tutto il frusinate ma anche a Rieti e a Forca d’Acero dove le temperature sono scese anche a -8 gradi.
Ricordiamo che in molte strade del Lazio vige l’obbligo pneumatici invernali o catene a bordo.
È molto importante per la sicurezza stradale montare in caso di necessità le catene da neve o aver fatto il cambio con i pneumatici invernali:
Questo garantirà alla nosra vettura di avere una maggiore aderenza su asfalti resi pericolosi dal ghiaccio e dalle neve che si scioglie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti