Fiumicino Natale 2017, week end di eventi e atmosfere natalizie

Fiumicino Natale 2017, week end di eventi e atmosfere natalizie



Alberi addobbati o da addobbare, spettacoli, proiezioni, mercatini, gastronomia, atmosfere colorate di rosso, argento e oro.
Così il Comune di Fiumicino si prepara al Natale e lo farà con tanti eventi, adatti a tutte le età.
Domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 17.30 inaugurazione del “Christmas Village Parco Leonardo”, allestito in piazzale Michelangelo Buonarroti, con il concerto della banda musicale della Pro Loco, il presepe, la pista di pattinaggio sul ghiaccio,
gli stand con le specialità gastronomiche.

Fiumicino Natale 2017, spazio alle associazioni

Le associazioni culturali Corte Micina di Fiumicino e Spazi all’Arte di Ostia, inoltre, organizzano una grande mostra d’arte collettiva, negli spazi esterni e interni del palazzo che ospitava il Gruppo Clark.
Tra i numerosi artisti partecipanti la scultrice Alba Gonzales, il pittore Vito Bongiorno, lo scultore Alì al Jabiri, la ceramista Olga Bitetto, il pittore Mario Rosati. L’esposizione proseguirà fino al 7 gennaio.
“Ci avviamo verso un week end intenso, colmo di appuntamenti –spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo
L’8 dicembre alle ore 10 alla Casa della Partecipazione la Biblioteca dei Piccoli ha in programma l’addobbo dell’albero,
insieme ai bambini.

E la stessa Biblioteca curerà, martedì 12 dicembre, ‘Natale ad alta quota’, libri e storie con la compagnia Divisoperzero,
presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, un evento per i bambini ricoverati e le loro famiglie.
Ricordo, inoltre, che è iniziato ieri a Villa Guglielmi e si ripeterà ogni martedì, il corso di teatro dell’associazione Teatrando”.

L’8 dicembre tanti eventi dai film ai mercatini

Sempre l’8 dicembre ma alle ore 21 alla Casa della Partecipazione la proiezione del film “Indivisibili”, nell’ambito della rassegna “Cinema per noi” dell’associazione L’Albero; a Fregene, nella piazzetta di viale Nettuno, dalle 10 alle 22 l’associazione Vivere Fregene ha organizzato  l’undicesima edizione di ‘Tutti insieme per la ricerca Telethon’ che prevede nell’arco della giornata tantissimi appuntamenti”.
Come ad esempio il mercatino, gli stand gastronomici, l’addobbo dell’albero, la gara di torte natalizie, animazione con maga Zucchina e giochi vari, il concerto della scuola di musica La Pantera Rosa, l’estrazione gratuita di una bicicletta.
I contributi andranno alla ricerca per il Telethon.

Alle 18.30 la Biblioteca Gino Pallotta ha in programma “Nero americano”, incontro con Claudio Ferretti e Marco Castrichella. Proiezioni di video e immagini del cinema noir  americano.
Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 la Biblioteca Pallotta ha in calendario, invece, la “Guida all’ascolto”, con la Sinfonia n.40 di Mozart.

Tanti Eventi a Fiumicino ma non solo

In questo periodo per chi ama questo periodo che ci rende sia più felici che predisposti a visitare, diverse sono le possibilità.
Tanti mercatini di Natale dove magari poter fare qualche regalo di Natale differente da mettere sotto l’albero.
Sicuramente da non perdere il mercatino di Natale a Parco Leonardo che sarà inaugurato oggi pomeriggio.
Per gli amanti dei presepi invece nel Lazio, regione ricca di tradizione sotto questo punto di vista, da non perdere i più bei presepi Lazio da visitare come Corchiano, Tarquinia e Sutri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Natale 2017, week end di eventi e atmosfere natalizie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.