Milan, Montella: “Ci è mancato solo il gol, abbiamo creato tanto”



Vincenzo Montella ha parlato a Milan TV al termine dello 0-0 contro i granata. Queste le sue parole.

SULLA PARTITA
“Ci è mancato solo il gol. Abbiamo creato tanto, concedendo poco o nulla ad una squadra come il Torino che ha in rosa giocatori di assoluto valore. La squadra mi è piaciuta nel complesso, dobbiamo però cercare di aver maggior serenità negli ultimi 30 metri”.

ATTACCO
“La cosa evidente è che alcuni giocatori non hanno la giusta serenità. Si sono sempre creati bene le occasioni, ma poi è mancata la finalizzazione. Dobbiamo migliorare nella scelta dell’ultimo passaggio e nelle conclusioni”.

SULLA SQUADRA
“Stiamo lavorando sui principi di gioco da inizio anno. Non contano moduli o schieramenti. Chi va in campo sa ciò che deve fare”.

DIFESA
“Sono diverse partite che stiamo concedendo poco agli avversari. Solo contro il Napoli abbiamo subito due gol, che ancora non capisco se sono fuorigioco o no. Contro il Toro abbiamo fatto bene”.

PRESSIONE
“È tanta, ma non troppa. Alcuni giocatori la sentono più di altri ma sono cose normali per chi gioca nel Milan. Bisogna saper gestire anche queste situazioni”.

SINGOLI
“Montolivo e Zapata hanno giocato un’ottima partita, sia per spirito che per qualità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milan, Montella: "Ci è mancato solo il gol, abbiamo creato tanto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.