Panico sul litorale questa mattina, 3 novembre, dove sono state avvistate tre trombe marine, risultate ben visibili dal lungomare. Le tre formazioni hanno scatenato paura e curiosità tra i passanti, i più intrepidi si sono radunati sul pontile in cerca di uno scatto o di un video da pubblicare sui social. Il litorale romano, però, non è nuovo a questi fenomeni, ricordiamo le due trombe marine che si sono formate nell’ottobre dello scorso anno.
La più grande delle tre formazioni si è spostata verso l’entroterra danneggiando qualche stabilimento e facendo volare via gli ombrelloni.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, grazie anche all’intervento delle forze dell’ordine che hanno invitato i
passanti ad allontanarsi dal pontile per una maggiore sicurezza.
(Filmato Profilo Facebook Emanuele Valeri)
Trombe marine e pericolo allagamenti: una spada di Damocle su Ostia
L’inverno è alle porte e già si pensa agli effetti che le piogge abbondanti potrebbero avere sul litorale romano. Già il temporale del 10 settembre ha messo in ginocchio Ostia e tutto il suo entroterra evidenziando le criticità della zona stessa.
In questo finale di campagna elettorale per le elezioni Ostia 2017 abbiamo chiesto a tutti i candidati presidente le soluzioni che vorrebbero adottare in caso di vittoria.
Fonte fotografica Agenzia Dire