Vico, iniziano i preparativi della V edizione del Palio

palio di vico



“Con l’ufficializzazione dei nuovi incarichi di “Priore di Contrada” iniziano ufficialmente i preparativi per la quinta edizione del Palio di Vico, la prestigiosa regata a remi che ogni ultimo week end di luglio si tiene sul lago di Vico.
 Organizzato dall’associazione Vico Spinning Club ed ideato nel 2012 dal Presidente Marco Petruccelli il Palio di Vico si è conquistato un posto di spicco nel folklore e nel costume di Ronciglione, dove in cinque anni ha saputo crescere in maniera esponenziale anche grazie al grande coinvolgimento popolare attraverso le nove contrade lacustri che danno vita alla manifestazione e rendono i quattro giorni della festa unici ed imperdibili anche per i sempre maggiori turisti che ne seguono partecipi lo svolgimento.
Anche quest’anno equipaggi e contrade si daranno battaglia per riva e sull’acqua, per conquistare l’ambito drappellone, ma non solo questo, saranno molti infatti gli eventi di contorno alla regata in una programmazione quanto mai studiata in maniera professionale per non tradire le aspettative di questo prestigioso “Primo Lustro Storico”.
Il Palio di Vico è organizzato dallo “Staff Palio” dell’Ass. Vico Spinning Club, dove un vero e proprio Team si è coordinato professionalmente negli anni al fine di rendere questa manifestazione un fiore all’occhiello del Lazio. Il Palio si svolge  con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ronciglione e con il patrocinio dalla riserva Naturale Lago di Vico. A supporto della manifestazione anche la Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione e Barbarano in veste di partner ufficiale, mentre per la sponsorizzazione tecnica si vede in prima linea Nautica Fiorò.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vico, iniziano i preparativi della V edizione del Palio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.