Centro storico, controlli antiborseggio: arrestate 16 persone

centro storico borseggiatori



Centro Storico, Piazza Venezia, Fontana di Trevi, Altare della Patria, Colosseo e Piazza di Santa Maria Maggiore. Sono solo alcuni dei luoghi storici della Capitale, teatro di furti e borseggi ai danni di molti visitatori e turisti, dove, nelle ultime 72 ore, nell’ambito dei servizi di controllo e prevenzione per la sicurezza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 16 persone.

I mirati servizi dei Carabinieri si sono svolti anche nei pressi delle fermate Atac e Metro e a bordo dei mezzi pubblici ed hanno consentito di sorprendere in flagranza di reato i “manolesta”, tutti accusati di furto aggravato. In manette sono finiti tutti cittadini stranieri, sette romeni, due bosniaci, tre algerini, un libico, due peruviani e un cubano, già noti alle forze dell’ordine, di età compresa tra i 19 e 54 anni.

In particolare, in Piazza di Santa Maria Maggiore, due cittadini peruviani e un cittadino cubano hanno accerchiato la vittima, un turista polacco di 36 anni, e gli hanno sfilato il portafoglio ed altri effetti personali dallo zaino. I Carabinieri hanno notato la scena e li hanno bloccati, recuperando tutta la refurtiva.

Stesso modus operandi, location diversa: Piazza Venezia, 4 cittadini romeni, due donne e due uomini, hanno avvicinato, con una banale scusa, una turista svizzera di 66 anni e, mentre le due donne la distraevano chiedendole informazioni, i due uomini “alleggerivano” la sua borsa asportando il portafogli e il portadocumenti, contenenti denaro contante e carte di credito. Anche in questo caso i Carabinieri sono immediatamente intervenuti cogliendo di sorpresa i ladri e restituendo quanto rubato alla vittima.

Gli arrestati sono stati portati e trattenuti nelle varie caserme, in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro storico, controlli antiborseggio: arrestate 16 persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.