[current_date format='D, d F, Y']

Alfasigma di Pomezia, il Sindaco incontra i rappresentanti dei lavoratori

fabio fucci

Condividi

 

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha inviato una nota all’Amministratore delegato del gruppo Alfasigma dopo aver incontrato i rappresentanti dei lavoratori della sede di Pomezia, in stato di agitazione per l’avvio delle procedure di licenziamento nei confronti di 138 dipendenti e 14 dirigenti.

Lo stabilimento ex Sigma-Tau, ora Alfasigma, rappresenta per Pomezia la storia del tessuto industriale e produttivo della Città, di cui il settore farmaceutico è sempre stato il fiore all’occhiello – si legge nella nota – Questo si è tradotto in un bacino occupazionale ampio che tocca centinaia di famiglie del territorio, oggi in grave crisi a causa dell’annuncio di esuberi e trasferimenti ad opera della Vostra società. Il 21 settembre scorso ho incontrato i rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento di Pomezia. Mi faccio portavoce delle loro istanze per rappresentarVi, non soltanto il dramma di chi può ritrovarsi da un momento all’altro senza un posto di lavoro, ma le gravi ricadute sociali che vedrebbero in forte difficoltà la nostra Città e i nostri concittadini. I 152 licenziamenti annunciati, così come i 73 potenziali trasferimenti verso le altre sedi del gruppo che coinvolgerebbero per l’80% lavoratrici, si traducono per la nostra Città e per l’intero Paese in famiglie in difficoltà, crisi occupazionale e danni al comparto farmaceutico”.

“Il mio è un appello affinché si coinvolgano tutti i soggetti necessari alla costruzione di un piano industriale che salvaguardi l’azienda fornendo garanzie e tutele a tutti i lavoratori – dichiara il Sindaco Fucci – Sono vicino alle lavoratrici e ai lavoratori di Pomezia e mi auguro che si riesca a trovare una soluzione per loro, per lo stabilimento di Pomezia e per tutte le famiglie del territorio coinvolte”.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fabio Fucci, passato dal M5S alla Lega: “Per me è un ritorno alle origini”

Fabio Fucci: “Raggi? Purtroppo per Roma la Raggi ha fallito su tutte le grandi sfide che la città presenta ad ogni sindaco: dalla gestione dei rifiuti alle manutenzioni. Ha cambiato più assessori che paia di scarpe.
Il motivo della crisi di consenso del M5S è anche questo suo non essere né di destra né di sinistra. La politica è identificare delle priorità, da una parte c’è chi pensa allo ius soli, dall’altro la Lega che ritiene prioritario abbassare le tasse. La Lega, a differenza del M5S, ha dimostrato di apprezzare la mia esperienza da sindaco e di volerla valorizzare. I provvedimenti della Lega al governo mi sono piaciuti, quelli del M5S sono stati evanescenti. Il reddito di cittadinanza si è trasformato in uno strumento assistenzialistico”

Torvajanica, Fucci richiede sopralluogo congiunto con Regione

Intensi fenomeni di erosione della costa sabbiosa di Torvajanica si sono verificati in questi giorni nel tratto di arenile dove vengono ormeggiate le barche dei pescatori, i quali sono stati costretti a risalire di qualche metro per evitare danni alle loro attrezzature.

Iscriviti alla newsletter