Teatro Politeama: De Magistris incontra Varoufakis

Sabato 30 settembre alle ore 18,00 presso il Teatro Politeama affronteremo la necessità di costruire un’Europa in assoluta e radicale contrapposizione con quella imposta dalle governance finanziarie, dalle banche, dalla retorica neoliberale e da quella delle destre reazionarie e xenofobe.

Lo faremo insieme ai movimenti cittadini, artisti e al sindaco Luigi de Maigstris. L’evento è parte del “Viaggio in Italia” che sta portando Yanis Varoufakis e Lorenzo Marsili in un tour politico del nostro Paese.

L’evento sarà per la città di Napoli un’importante occasione di confronto innanzitutto su questioni che all’oggi stringono Napoli –
come tante città soprattutto sud europee – nella morsa della difficoltà economico-finanziaria. Con l’ex ministro delle finanze greco, divenuto celebre in tutto il pianeta per aver sfidato la Troika sul tema del debito illegittimo, si discuterà proprio di autonomia ed autodeterminazione dei territori e di misure concrete di contrapposizione all’austerità.

E’ necessario sviluppare un punto di vista europeo su queste questioni, che ribadisca la necessità di capovolgere l’ordine di priorità della politica, dal mercato alle persone e che soprattutto restituisca ai territori e a chi li vive sovranità, dignità, diritto a decidere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti