Ruocco, M5S: “Differenza tra reddito di inclusione e quello di cittadinanza è abissale”



Carla Ruocco, deputata del Movimento Cinque Stelle, è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.
Carla Ruocco sulla situazione economica italiana: “Padoan ha detto che questo Governo lascerà al prossimo esecutivo un’Italia migliore dal punto di vista economico? Ha anche detto che arriveranno gli investimenti, questa è una frase devastante per l’economia italiana, significa che fino ad ora non è stato fatto nulla, perché è tutto bloccato dal fiscal compact, stipulato ai danni dell’Italia e a tutto vantaggio della Germania. L’Italia ha bisogno di forti investimenti produttivi, non servono misere mancette distribuite a lavoratori sempre più precari, perché questi interventi non sono strutturali e lasciano il tempo che trovano”.

Sul reddito di inclusione: “La differenza con il reddito di cittadinanza che noi abbiamo in mente è abissale. Il reddito di inclusione coinvolge circa 1.8 milioni di persone, mentre il nostro reddito di cittadinanza arriverebbe ad 8 milioni di persone. Il reddito di inclusione chiama in modo diverso provvedimenti che già esistono. Serve a coprire ciò che già oggi si dà attraverso sussidi minimali. Il nostro reddito di cittadinanza è tutta un’altra storia, investe 17 miliardi, punta ad arrivare percorsi formativi e permette a tutti coloro che sono sotto la soglia della povertà di avere un reddito minimale garantito sempre. Il Governo a chiacchiere cerca di inseguirci, ma solo a chiacchiere appunto, di fatto non ci seguono”.

Su Minniti: “Minniti fa un il cerchiobottista di necessità, cerca di darsi da fare in qualche modo per risolvere un problema in perenne emergenza. Il Pd a proposito della politica sull’immigrazione non ha una strategia. Minniti si trova a fare il portavoce di una strategia nulla”.

Su Renzi: “La gente vuole la tutela del risparmio, Renzi e i suoi Governi pensano solo alla tutela di chi ha gestito malamente il potere finanziario”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/carla-ruocco-reddito-di-inclusione/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ruocco, M5S: "Differenza tra reddito di inclusione e quello di cittadinanza è abissale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.