Malloreddus tradizionali de “I Cagliaritani”, richiamo alimentare revocato

Fonte fotografica: CARRELLI DI SUPERMERCATO AUCHAN FOTO DI © FLAVIA FASANO/AG.SINTESI

Lo scorso 29.08.2017 avevamo diffuso la comunicazione di un richiamo operato da Auchan che aveva riguardato il prodotto Malloreddus tradizionali de “I Cagliaritani” per presenza di elevati livelli di Cadmio. In realtà le analisi richieste dai Nas si sono rivelate inesatte.

Per tali motivi, non sussiste nessun pericolo per la salute e la pasta può essere tranquillamente consumata. Il produttore Pastificio I Cagliaritani srl ci ha, infatti, reso partecipi della documentazione che attesta che il richiamo/ritiro, che è bene precisare, era già stato attivato dall’azienda stessa in via precauzionale a seguito all’esito delle suddette analisi effettuate su richiesta dei NAS, presentava dei valori ben inferiori a quelli di legge rendendo il prodotto tranquillamente consumabile.

A seguito della verifica puntuale dei test l’azienda ha provveduto, quindi, alla revoca del richiamo che Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” ritiene meritevole di rendere immediatamente nota a tutti i consumatori.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti