[current_date format='D, d F, Y']

Migranti, Maritato FI: “Diciamo no al centro di accoglienza a Cesano”

Condividi

Voglio esprimere tutta la mia contrarietà a qualsiasi ipotesi di ospitalità migranti all’interno del Centro Operativo Regionale di Protezione Civile di via Prato della Corte, situato a Cesano nel XV Municipio. Come appreso nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe una intesa tra il Ministero dell’Interno e la Regione Lazio per dare accoglienza a centinaia di richiedenti asilo: una ipotesi che preoccupa comunità ed istituzioni dei territori a Nord di Roma, e che avrebbe un impatto non indifferente sui territori e sulla vivibilità locale.

Sollecitiamo, dunque, il presidente Nicola Zingaretti ad uscire dal torpore istituzionale e smentire qualsiasi proposta di ospitalità migranti all’interno del complesso di Cesano, peraltro destinato ad una attività fondamentale come quella della Protezione Civile. Il governatore del Lazio non si sottragga dal confronto e chiarisca questa delicata situazione.

Così, in una nota, Michel Maritato, responsabile dipartimento Lavoro-Sociale-Tutela consumatori del coordinamento FI Provincia di Roma.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Maritato contro il ministro Padoan: “Pensioni è vergogna sociale”

Per mettersi in pensione ci sono almeno 20 alternative. Accanto ai due trattamenti ordinari – la “pensione di vecchiaia” e la “pensione anticipata” (l’ex pensione di anzianità) – esiste infatti una miriade di eccezioni e deroghe a favore di specifiche categorie di lavoratori (usuranti, precoci per fare due esempi)

Iscriviti alla newsletter