Nuove webcam a Filettino per promuovere il Paese

De Meis: “Un servizio utile per i cittadini e turisti”



Filettino apre una finestra sul mondo, l’amministrazione comunale di Filettino continua nel suo progetto  di volersi aprire ad iniziative sperimentali nel campo dell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo principale di promuovere il turismo e di valorizzare l’immagine del piccolo paese più alto del Lazio.

Sono state installate nei giorni scorsi, due webcam una piazza Caraffa e l’altra nel Largo Martino Filetico,  con finalità turistico promozionali. L’iniziativa è parte integrante del più ampio progetto che segue la realizzazione di un portale web e di una app.

“Il nostro obiettivo –sottolinea il Sindaco Paolo De Meis– è di promuove Filettino ed in particolare i suoi angoli più suggestivi grazie all’ausilio di strumenti tecnologici avanzati, i cittadini ed i turisti grazie a questa iniziativa potranno visionare tramite la rete internet le immagini in “diretta” (live) del Comune di Filettino sia sul sito del Comune www.comunefilettino.it e sull’app Municipium che invito a scaricare, le immagini in diretta provenienti dalle webcam installate e conoscere in tempo reale anche le condizioni meteo del territorio. Si tratta, dunque, di un’iniziativa lodevole che arricchisce e promuove un’area, come il territorio di Filettino, di straordinaria valenza turistica ed ambientale”.

Le immagini trasmesse in presa diretta, sono ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone come previsto dalla normativa sulla privacy ciò in considerazione delle peculiari modalità del trattamento, dalle quali deriva un concreto rischio del verificarsi di un pregiudizio rilevante per gli interessati. Per un servizio che ormai è partito, uno è in fase di partenza. Si tratta della videosorveglianza altro obiettivo importante per l’Amministrazione DE Meis che conta d’installare a breve ben 14 videocamere nei punti strategici del paese, per fornire una sicurezza maggiore al paese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuove webcam a Filettino per promuovere il Paese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.