Minorenni disperse nel lago di Bolsena, salvate dai Carabinieri



Attimi di terrore ieri per due ragazze rispettivamente di 14 e 15 anni, di nazionalità rumena ed inglese, andate alla deriva con il loro canotto e successivamente salvate dai Carabinieri della Motovedetta CC 268 della Compagnia di Montefiascone.

Le minori, che si trovavano a Bolsena presso un agriturismo in vacanza con le loro famiglie, nel tardo pomeriggio, sono andate a farsi il bagno nel lago salendo a bordo di un canotto di piccole dimensioni.

Verso ora di cena, con il tramonto e il repentino innalzamento delle correnti e del vento, i genitori delle ragazze hanno lanciato l’allarme in quanto le loro figlie non avevano fatto più rientro.

Immediatamente i militari della Motovedetta dei Carabinieri, coordinati dalla Compagnia di Montefiascone, iniziavano le ricerche proprio dal punto in cui erano state viste l’ultima volta; il canotto si era allontanato in balia delle onde per circa due miglia in direzione di Montefiascone. Dopo circa un’ora le ragazze veniva notate dai militari, che le soccorrevano facendole salire a bordo dell’imbarcazione, fornendo loro assistenza e rassicurazione.

Le minori sono apparse molto impaurite ma in buoni condizioni di salute.

La motovedetta ha riportato le due adolescenti al porto di Bolsena riconsegnandole alle cure dei loro genitori apparsi visibilmente commossi per quello che era successo e per aver scongiurato una terribile disgrazia.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Minorenni disperse nel lago di Bolsena, salvate dai Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1537 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.