[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Meleo: “Al via lavori per la nuova stazione Pigneto”

Controlli dei carabinieri al Pigento, arresti, denunce e attività sanzionate

Condividi

“Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova stazione del Pigneto con la creazione di un nodo di scambio tra le linee ferroviarie regionali e la Metro C e la creazione di una nuova piazza sopra il vallo ferroviario: un intervento che unirà e garantirà l’intermobilità e farà del Pigneto uno dei nodi più importanti della città. Il Simu oggi ha firmato il verbale per la cessione delle aree a RFI per l’inizio delle operazioni. Un intervento di riqualificazione e di decoro per questa zona che porterà benefici in questo quadrante della città”. Lo dichiara in una nota l’Assessora alla Citta in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Dopo i tavoli di lavoro con il Municipio V e i comitati cittadini abbiamo cercato di trovare una soluzione per migliorare insieme un progetto fortemente voluto per la riqualificazione dell’area, grazie anche al Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti e alla Regione per la parte relativa al finanziamento e alla gestione dei fondi. Un piano che porterà dei benefici in questo quadrante della città, dove nel corso di decenni l’edilizia si è sviluppata intorno alle fabbriche. Mesi fa abbiamo iniziato il percorso per cambiare rotta, puntando al potenziamento dei trasporti privilegiando il decoro e oggi è iniziata la prima parte operativa”, spiega Meleo.

I lavori per la realizzazione del nodo di scambio e la nuova piazza dureranno circa 2 anni e mezzo. Il tombamento del vallo unirà le due parti della città e in corrispondenza della Metro C sarà effettuato un collegamento diretto fra i treni regionali e la metropolitana.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Pigneto, malamovida, rissa tra ubriachi: sigilli ad un locale

Resterà chiuso per i prossimi cinque giorni un locale nel cuore del Pigneto. Lo ha disposto il Questore di Roma con provvedimento ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. all’esito dell’attività istruttoria aperta dalla Divisione Amministrativa

Pigneto, servizi antidegrado della polizia di stato

I servizi anti degrado ed alto impatto della Polizia di Stato, svolti seguendo le linee guida espresse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e che hanno l’obiettivo di  intensificare il controllo

Iscriviti alla newsletter