Aprilia, grande partecipazione per l’assemblea sul Piano sociale di Zona



Si è tenuta, presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’assemblea convocata dall’Amministrazione Comunale con una grande partecipazione degli operatori del Terzo Settore per la programmazione partecipata delle politiche sociali da finanziare e sostenere maggiormente.

Nel corso della giornata di lavori, infatti, sono stati aperti cinque tavoli tematici, dedicati a minori e famiglia, anziani, diversamente abili, contrasto alla povertà e violenza di genere, per la programmazione degli annuali Piani di Zona del distretto sociosanitario cui la Città di Aprilia è capofila.

L’iniziativa conferma il metodo di lavoro dell’Amministrazione di condividere con i rappresentanti di Associazioni ed enti senza scopo di lucro le strategie da attuare per contrastare i fenomeni di disagio ed esclusione sociale, meglio indirizzando i fondi economici disponibili proprio grazie alla partecipazione ed al dialogo.

Alla giornata, interamente tradotta in simultanea in LIS (lingua dei segni), a beneficio degli ospiti non udenti, hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Giovanni Soldato 3213 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.