Aprilia, grande partecipazione per l’assemblea sul Piano sociale di Zona



Si è tenuta, presso la Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” di Aprilia, l’assemblea convocata dall’Amministrazione Comunale con una grande partecipazione degli operatori del Terzo Settore per la programmazione partecipata delle politiche sociali da finanziare e sostenere maggiormente.

Nel corso della giornata di lavori, infatti, sono stati aperti cinque tavoli tematici, dedicati a minori e famiglia, anziani, diversamente abili, contrasto alla povertà e violenza di genere, per la programmazione degli annuali Piani di Zona del distretto sociosanitario cui la Città di Aprilia è capofila.

L’iniziativa conferma il metodo di lavoro dell’Amministrazione di condividere con i rappresentanti di Associazioni ed enti senza scopo di lucro le strategie da attuare per contrastare i fenomeni di disagio ed esclusione sociale, meglio indirizzando i fondi economici disponibili proprio grazie alla partecipazione ed al dialogo.

Alla giornata, interamente tradotta in simultanea in LIS (lingua dei segni), a beneficio degli ospiti non udenti, hanno preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, grande partecipazione per l'assemblea sul Piano sociale di Zona

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.