Tutto pronto per la 3° Edizione del Gala Estivo “The day of summer Fashion and Art”, sabato 24 giugno

Una location da sogno ed un team di 80 persone per l’evento presentato da Patrizia Pellegrino in favore del Centro Nazionale Malattie Rare. Un omaggio ai fasti dell’Antica Roma che chiama a raccolta pittura, scultura, moda, danza, canto e rievocazione storica: eccellenza dell’Arte che diventa eccellenza di solidarietà 



Sabato 24 Giugno 2017, alle ore 19 presso Dimora ‘l’Amuri è’, verrà presentato il ‘The Day of Summer Fashion and Art’, prestigioso format ideato e prodotto dal suo direttore artistico, la fashion designer Eleonora Altamore ed organizzato da Artistica Events – Eventi d’Autore. Un evento esclusivo, presentato dall’attrice Patrizia Pellegrino, a sostegno del Centro Nazionale Malattie Rare diretto dalla dottoressa Domenica Taruscio dell’Istituto Superiore di Sanità.

Una vetrina esclusiva dedicata alle eccellenze, nazionali ed internazionali, di artisti diversi riuniti nel segno dell’Arte e della bellezza in un importante sodalizio a sostegno della solidarietà. Uno spettacolo che si preannuncia ricco e che per questa sua terza edizione vuole stupire i propri ospiti, cambiando abito e trasformandosi in un suggestivo Fashion Show dedicato ai fasti dell’Antica Roma: ‘Roma Caput Fashion and Art’.

Per raccogliere fondi la serata vedrà una lotteria solidale con in palio 10 gioielli gentilmente donati dall’artista Fabio Masotti ed alcune creazioni del brand Eleonora Altamore Fashion Luxury. Mentre tra le opere esposte due sculture di grandi dimensioni realizzate da Fabio Masotti ispirate al Cuore, messaggio e simbolo universale di speranza e vero centro pulsante della nostra esistenza. E poi l’abito quadro realizzato dal brand Eleonora Altamore Fashion Luxury dipinto interamente a mano dalla pittrice Savina Serrani.

Tutto pronto per la 3° Edizione del Gala Estivo "The day of summer Fashion and Art", sabato 24 giugnoAl momento Charity, nonché alla presentazione di tutti gli artisti presenti, farà da richiamo la sfilata di Alta Moda Eleonora Altamore Fashion Luxury dal titolo ‘Le Gladiatrici’, preziosi ed originali abiti, realizzati interamente a mano, che proietteranno gli ospiti in un antico ‘fashion allure’ che dall’Antica Roma arriva ai giorni nostri, rievocando immagini storiche impresse nella memoria didattica.

Venti splendide modelle, schierate come gladiatrici sul campo di battaglia protette da massicci scudi, lasciano  intravedere le delicate vesti. ‘Supparum e Byrrus’ Subucule e Praetexta’ nella calde nuance del bronzo, del verde, del bianco e del porpora, colori primari di un passato mai passato. Intarsi metallici di ottone, rame, ferro, si mescolano con preziosi tessuti di cashemire, voile, mikado, taffettà, neoprene, alcantara e cuoio. Trionfa la sposa romana, velata da un prezioso flammeum ed avvolta nella ‘casta recta’ incede lentamente sventolando un candido ‘flabellum’. 

Preziosa per questo Show, la collaborazione con l’Architetto Andrea Dandolo (già presidente della A.R.S. Historia Romana) che ha realizzato le scenografie all’interno delle quali saranno incastonate le modelle, e con l’Associazione ‘Le Fanciulle del Tempio’ per le danze evocative.

Al termine del Fashion Show un piacevole intermezzo lirico musicale della soprano Tania Renzulli per proseguire poi con la cena buffet di Papillo Eventi arricchita dai vini doc della Cantina Lupo. A chiudere sarà la tradizionale torta monumentale a tema ideata dal direttore artistico Eleonora Altamore e realizzata dalla cake designer Anna Proietti della pasticceria Adrianense, sul top della quale spiccherà l’opera scultorea di resina dell’artista Claudio Federici. Il tutto accompagnato dallo spumante Tenute Troilo e dlle note Swing della Tonino Tiberi Live Band.

 

GUARDA IL PROGRAMMA

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tutto pronto per la 3° Edizione del Gala Estivo "The day of summer Fashion and Art", sabato 24 giugno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.