Roma, l’Hotel School University punta su giovani e il lavoro



Al via le giornate di orientamento e alta formazione sul campo per colmare il divario tra scuola e lavoro nei settori turismo e alberghiero

Hotel School University, campus di alta formazione alberghiera, investe sul futuro degli studenti delle scuole superiori con delle Giornate di orientamento dedicate esclusivamente a loro.

A partire da lunedì 19 giugno, i ragazzi delle terze, quarte e quinte superiori saranno guidati in un percorso lungo 10 giorni con l’obiettivo di rispondere alla domanda: “Qual è il lavoro che fa per me?”.

Nella storica cornice dell’Hotel Castrum Boccea di Roma, relais a 4 stelle sede dell’Accademia HSU, gli studenti vivranno lezioni pilota dei corsi in partenza a settembre 2017, lezioni pratiche negli ambienti dell’hotel, attività di team building, incontri di orientamento con i docenti e le psicologhe specializzate in risorse umane Marina Andrielli e Maria Beatrice Tomaello. Complessivamente si tratta di 70 ore di orientamento formativo con rilascio di diploma certificato.

Hotel School University vuole aiutare il ragazzo ad effettuare una scelta idonea per sé e per il suo futuro professionale. Questo si traduce in sostegno nella formulazione di un piano professionale e di una facilitazione nel collocamento al lavoro.

Molte aziende del settore turistico-alberghiero – sono le parole di Aurora Spurio, general manager di HSU – offrono posti di lavoro ma lamentano la difficoltà di reperire personale realmente preparato. Hotel School University si pone tra scuola e lavoro per fornire agli studenti formazione pratica, esperienza sul campo e sostegno nell’inserimento lavorativo. Nella sezione Scuole del nostro nuovo sito www.hotelschooluniversity.it tutte le informazioni per iscriversi alle Giornate di orientamento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, l'Hotel School University punta su giovani e il lavoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.