Tuscania, furto con destrezza: denunciati quattro “abbracciatori”

Ostia, 21 perquisizioni, 7 denunce e 4 arresti: nuovi controlli dei carabinieri



 

Da giorni imperversavano nella cittadina tarquiniese in cerca di anziani da colpire senza alcun timore di incorrere nei rigori della Legge.

I  quattro malviventi “abbracciatori”  ben organizzati si dividevano e controllavano  i luoghi più frequentati dagli anziani, come circoli ricreativi, uffici postali, cimiteri e, una volta scelta la vittima, nel momento propizio lo avvicinavano col pretesto di chiedere informazioni. Ricevute le indicazioni con slancio ringraziavano le vittime  abbracciandole ed in quel frangente sfilavano loro  con maestria  orologi, catenine e bracciali, senza che  gli anziani si accorgessero di nulla.

I carabinieri di Tarquinia avvisati da alcune vittime  sono riusciti a risalire agli autori dei furti e, con minuziose  indagini ad individuare  la “batteria” al completo operante sul litorale   composta da due ragazze  ed un ragazzo di origini rumene  ed un giovane italiano, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio che sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza continuato ed in concorso, aggravato anche dall’età delle vittime. Tuttora le indagini continuano dirette dall’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia sia per aver acquisito concreti indizi sull’esistenza di un associazione per delinquere  dedita ai furti con destrezza  sia per  poter individuare, recuperare e restituire il maltolto ai derubati.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tuscania, furto con destrezza: denunciati quattro "abbracciatori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.